FAQ - Domande frequenti
Come posso acquistare un vinile?
Puoi aggiungere il vinile al carrello cliccando su “Aggiungi al carrello” e concludere l’acquisto in pochi passaggi.
Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo PayPal e tutte le più importanti carte di credito (Visa, Mastercard) .
È sicuro acquistare sul sito?
Sì, il sito è protetto da crittografia SSL e tutte le transazioni avvengono tramite circuiti sicuri. Nessun dato di pagamento viene memorizzato sul sito: il pagamento viene processato direttamente tramite i servizi esterni di PayPal o Stripe.
È possibile pagare alla consegna?
No, non è previsto il pagamento in contrassegno.
Quanto costa la spedizione?
La spedizione in Italia è gratuita per ordini superiori a 50€. Per ordini inferiori, il costo è di 10,30 €.
Che corriere utilizzate per le spedizioni?
Spediamo con Poste Italiane, utilizzando il servizio Delivery Standard.
In quanto tempo spedite?
Spediamo entro 4/5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.
Posso tracciare la spedizione?
Certo! Riceverai il codice di tracciamento appena il tuo pacco viene affidato al corriere.
I vinili sul sito sono disponibili subito?
Sì, ogni vinile in vendita è disponibile in una sola copia. Una volta acquistato da un cliente, non sarà più disponibile.
Posso prenotare un vinile?
No, non è possibile prenotare. Ti consigliamo di acquistare subito il vinile che ti interessa prima che venga venduto.
Come vengono valutate le condizioni dei vinili sul sito?
Tutti i vinili in vendita su VenditaViniliUsati.it vengono valutati seguendo la scala ufficiale di Discogs, basata sullo standard Goldmine, per garantire trasparenza e coerenza nelle condizioni dichiarate. Trovi la spiegazione delle valutazioni a questo link
Ho un problema con i vinili che ho ricevuto. Cosa posso fare?
Ci dispiace se qualcosa non è andato come previsto!
Contattaci subito tramite il nostro form di contatto e descrivi il problema: ti aiuteremo al più presto possibile per trovare una soluzione.
Ogni vinile viene controllato prima della spedizione, ma se dovesse sfuggire qualcosa, siamo qui per aiutarti!
Come posso contattarvi?
Puoi usare il nostro form di contatto
Come faccio a richiedere un rimborso?
Scrivici tramite il nostro form di contatto indicando il numero d’ordine e il motivo del rimborso, verrai ricontattato il prima possibile.

Spedizione Gratuita
Per acquisti superiori a 50€, la spedizione è gratuita. (solo Italia)

Lavaggio ad ultrasuoni
A tutti i dischi viene effettuato un lavaggio ad ultrasuoni prima della spedizione.

Pagamenti Sicuri
È possibile effettuare il pagamento utilizzando PayPal oppure una carta di credito, in modo rapido e sicuro.